Tennis e fair play negli spazi della Virtus – Il Resto del Carlino Bologna

 In News

Via a settembre “Sport Education”, progetto degli imprenditori Mantellini e Fiocchi, che hanno acquistato l’area della storica società.

Bologna, 9 luglio 2021 – Nasce Sport Education, nuova realtà sportiva in città nell’area della Virtus Tennis, in collaborazione con il Piatti Tennis Center. È questa l’iniziativa di due amici, Andrea Mantellini e Simone Fiocchi, imprenditori bolognesi classe 1972; dalla loro passione per lo sport, il tennis e i giovani, è nata l’idea di acquistare nella primavera del 2020 dalla Fondazione Carisbo, l’area Galimberti – Valeriani, occupata dalla storica e blasonata Società Virtus Tennis Asd. Grazie anche alla collaborazione con il consiglio direttivo di Virtus Tennis, recentemente l’area è stata quindi divisa in due parti, una occupata da Virtus Tennis e una appunto dalla neonata Sport Education.

L’attività sportiva di Sport Education, che inizierà a settembre, sarà una vera e propria Academy del tennis, in collaborazione con due eccellenze sportive italiane: il centro fondato dal miglior allenatore di tennis italiano, Riccardo Piatti e, grazie alla consulenza di una eccellenza tutta bolognese rappresentata da Andrea Terenzio, la Virtus Scherma. Terenzio infatti contribuirà a Sport Education come consulente, portando il suo metodo e la sua esperienza nell’educazione e nella crescita di giovani atleti di alto livello. L’obiettivo per il futuro di Mantellini e Fiocchi è infatti quello di sviluppare una realtà sportiva per giovani e bambini concentrata non solo sul tennis, ma sullo sport a 360°, in un contesto educativo basato sui valori del fair-play.

 

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE  sul sito de Il Resto del Carlino

Post recenti